Una vacanza perfetta

Rana, Addio, Viaggio, Deposito

Siete in partenza, avete chiaro nella vostra mente tutto quello che dovete portare con voi…forse…si, o forse…no….!  Quindi eccovi alcuni suggerimenti perchè la vostra sia davvero una vacanza perfetta.. 🙂 

Fate una lista

Sembra noioso, si, ma la lista è il modo giusto per cominciare una vacanza senza stress. Su un foglio di carta, sul vostro ipad o cellulare, segnatevi le cose che vi vengono in mente, volta per volta.  Siete nella direzione giusta. 

Il kit di primo soccorso

Kermit, Pronto Soccorso, Feriti

Non sarete mica di quella categoria che si porta in viaggio tutto l’armadietto dei medicinali eh… Considerate che in aereo spesso si ha mal di testa o mal di stomaco. Quindi portate gli analgesici nel bagaglio a mano, e il resto in valigia.  Se viaggiate in Europa o negli Stati Uniti potrete tranquillamente acquistare quello che non avete in farmacia. Diverso è il discorso se siete nel Borneo! 

I liquidi a bordo

Ormai le regole dei liquidi a bordo sono ben conosciute, ma c’è semnpre chi vuole fare il furbo.. perchè mai poi? Basta organizzarsi con il sacchetto trasparente e apribile con un massimo di 100 ml per articolo. Il resto dei liquidi quali shampoo, creme ecc. finisce comodamente nel bagaglio in stiva.

Il  nome sul bagaglio 

Targhetta con nome, cognome, indirizzo ma soprattutto il vostro nr di cellulare. Così in caso di smarrimento del bagaglio potranno rintracciarvi immediatamente 

Le restrizioni sui bagagli

Prima di fare la valigia controllate sempre il limite del bagaglio della vostra compagnia aerea. Non presentatevi con un bagaglio strapieno e soprattutto non fate la faccia stralunata quando, al peso del bagaglio scoprite che dovete pagare gli extra per i chili di troppo!  Non provate a far entrare l’ultimo indumento in valigia….. anche perchè se…..

Lasciate un po’ di spazio per gli acquisti 

Potrete comprare souvenir, abbigliamento, quello che vi pare, a patto che ci sia ancora spazio per gli acquisti!

 Ssssscarpe

Nuotare, Kermit, Pennello

Mai partire con le scarpe nuove. E’ praticamente scontato che vi faranno male i piedi. Utilizzate le vostre vecchie e comode sneakers, sandali se viaggiate d’estate, scarpe da trekking impermeabili se viaggiate in inverno.  Se ne volete portare di scorta, inseritele in sacchetti di plastica con lo zip. 

Cosmetici:  ma anche no

Rane, Gruppo, Divertente, Viaggio

Partite con trucchi e mascara solo se siete trucco-dipendente. Altrimenti a che vi servono? L’abbronzatura farà il suo lavoro! Se portate shampo e creme viso, meglio in piccoli contenitori, sempre in sacchetti di plastica chiusi, così che gli indumenti siano in salvo in caso di apertura accidentale. 

Arrotolate, imbustate, catalogate

Crediamo che arrotolare i vestiti sia il metodo migliore. Poche grinze e più spazio in valigia. Ma se preferite imbustare t-shirt, utilizzare separatori da viaggio ecc… perchè no?

Oggetti di valore

Secondo noi meglio lasciare tutto a casa. Dopo le ultime indicazioni delle compagnie aeree purtroppo si devono mettere ipad e macchine fotografiche in stiva…

Controllate se sono necessari gli adattatori

Paese che vai, spine elettriche che trovi. Acquistate un adattatore internazionale, così siete a posto. Ricordatevi inoltre spine, caricabatterie ecc ecc. e

Quali vestiti userete

Dipende dalla vacanza. Mare mare mare? Costumi e copricostume, qualcosa di pesante per la sera e vestiti per vita mondana. Crociera? Assolutamente un foulard per combattere l’aria condizionata. Viaggio itinerante? Calzoncini e magliette facili da lavare. Lasciate a casa il pezzo “Forse lo metto”….

Il bagaglio a mano

Spazzolino, dentifricio e ricambi puliti nel caso il vostro bagaglio arrivasse in ritardo.

Il Meteo

Dopo aver scelto la vacanza in base alla stagione (evitate di andare a Kuala Lumpur nella stagione delle piogge), controllate le previsioni meteo prima di partire.  Vi farete un’ idea del tempo che troverete e di cosa portare con voi.

Prima di uscire di casa

Kermit, Pink Panther Rosso, Scatola

Avete preparato tutto, ma proprio tutto Attenzione a non uscire senza biglietti aerei, prenotazioni e documenti come carta di identità e passaporto. Avete controllato che non siano scaduti? Si?

Bene… adesso siete davvero pronti per la vostra vacanza perfetta! 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Facebooktwitterlinkedinrssyoutube

Be the first to comment

Leave a Reply